Metodi per dimagrire velocemente: quali sono?

Dimagrimento

Dimagrire è un processo complesso che richiede un po’ di costanza, ma se si seguono delle regole si possono ottenere dei risultati anche senza troppi sforzi. Sicuramente il punto di partenza per perdere peso è adottare uno stile di vita sano a partire dalla dieta, dall’esercizio fisico e dalla qualità del sonno.

Allo stile di vita sano si possono affiancare dei trattamenti che prevedono l’uso di macchinari efficaci per il dimagrimento: si parla sempre di più di queste tecnologie che permettono di ridurre i centimetri di troppo, contrastare la cellulite e ottenere dei risultati visibili e duraturi nel tempo.

In questo articolo vediamo quali sono i metodi più efficace per dimagrire.

 

Metodi efficaci per dimagrire velocemente

Esistono vari programmi di dimagrimento veloce, ognuno costituito da macchinari con specifiche funzioni che dipendono dall’esigenza stessa della persona. I programmi più efficaci infatti prevedono diverse visite con professionisti competenti per poter attivare un programma di dimagrimento sicuro e senza rischi.

Quasi sempre il programma prevede una dieta personalizzata dopo l’incontro con un dietologo o un nutrizionista: si sconsiglia sempre il fai da te perché l’alimentazione è molto importante per la propria salute, oltre che per il processo di dimagrimento. Una dieta sana ed equilibrata infatti aiuta a perdere peso in modo sano, graduale e senza stress, potenziando l’efficacia dei trattamenti estetici.

Sulla base della situazione di partenza e dell’obiettivo che si ha si costruisce un programma con tutte le sedute e i vari macchinari che si andranno ad utilizzare. Normalmente il periodo delle sedute va dalle 6 alle 8 settimane: per avere dei risultati ottimali è molto utile anche adottare degli atteggiamenti sani come per esempio evitare l’ascensore, la macchina in tratti brevi e camminare di più durante il giorno.

Esistono diversi macchinari con funzioni differenti, per esempio ci sono macchine che aiutano a trattare la cellulite e altre a smaltire il grasso, altre a ridare tono alla pelle per rassodarla e compattarla oppure macchinari con radiofrequenza e campi elettromagnetici per combattere la lassità cutanea e dare alla pelle nuova elasticità, evitando la flaccidità.

I metodi più efficaci prevedono l’utilizzo di macchinari dotati di vacuum, infrarossi ed EMS perché permettono di migliorare la silhouette andando ad agire anche localmente. Con determinati trattamenti per il dimagrimento localizzato è infatti possibile ridurre la massa grassa in specifiche zone del corpo, che variano da persona a persona.

 

Electrical Muscle Stimulation

L’allenamento EMS (Electrical Muscle Stimulation) prevede l’utilizzo di piccoli elettrodi posizionati sulla pelle o su una tuta specifica per questa attività. Questi elettrodi vengono posizionati sui principali gruppi muscolari per stimolarli e provocare la contrazione. L’effetto che si ha fa sì che i muscoli lavorino di più con uno sforzo minore rispetto agli allenamenti convenzionali. Si tratta di sessioni brevi perché in soli 20 minuti si finisce e i muscoli hanno svolto un allenamento che normalmente richiederebbe almeno un’ora di tempo. Inoltre, con questo tipo di allenamento la massa muscolare aumenta più velocemente degli allenamenti normali e velocizza la perdita di peso.

A livello estetico, i benefici consistono nel rassodamento e nel miglioramento degli inestetismi cutanei. Infatti, si bruciano più grassi a beneficio di una maggiore tonicità dei muscoli e di un drenaggio dei liquidi.

 

Trattamento Body Slimmer©

Esempio di sessione di EMS: in poco tempo si ottiene l’effetto di un allenamento intenso

 

Vacuum

I macchinari dotati di tecnologia vacuum, definita come “terapia del vuoto“, consentono di lavorare in maniera sicura ed affidabile su tutto il corpo, compreso il viso. I macchinari vacuum che permettono di fare attività fisica innescano un’azione aspirante nelle parti interessate dalla seduta per risucchiare le impurità che si sedimentano e che poi si trasformano in inestetismi. È possibile programmare e personalizzare il trattamento selezionando l’intensità del carico fisico e del sottovuoto, per ottenere dei risultati già dopo alcune sedute di questo trattamento.

A livello estetico, questa apparecchiatura è molto efficace contro la cellulite e favorisce il rassodamento e il drenaggio linfatico.

Trattamento Body Slimmer©

Active bed Lettino ortostatico per praticare esercizi di tonificazione total body. All’interno vi è una temperature costante di 36° per tenere attivo il metabolismo e massimizzare gli effetti della sessione. I principali vantaggi sono: muscoli più tonici, rimodellamento del corpo, allungamento muscolare e aumento della forza.

 

Trattamento Body Slimmer©

Tapis roulant dotato di tecnologia vacuum e infrarossi. È possibile regolare tutti i parametri, compresi velocità e inclinazione. I principali vantaggi sono: muscoli più tonici, accelerazione del metabolismo e miglioramento della circolazione, eliminazione delle tossine e rilascio endorfine durante l’attività.

Infrarossi

I macchinari dotati di raggi infrarossi hanno effetti riscontrabili fin dalle prime sedute, perché attraverso questa tecnologia, il calore riesce ad attraversare lo strato sottocutaneo andando ad aumentare la micro circolazione. Infatti, i raggi riscaldano la massa adiposa fino a 4 cm di profondità e rimuovono tutte le sostanze di rifiuto del nostro metabolismo, come per esempio gli accumuli di acidi grassi che deformano la nostra fisionomia corporea.

Questi macchinari sono efficaci nel dimagrimento localizzato perché il corpo assorbe l’aumento di temperatura nella zona specifica riscaldando le cellule adipose e stimolando il metabolismo.

Trattamento Body Slimmer©

Roll slimmer dotato di lampada infrarossi per un massaggio altamente stimolante sulla circolazione sanguigna e linfatica e rilassante sulle fasce muscolari. Tra i principali vantaggi: massaggio rassodante e anti-cellulite, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e aumenta la flessibilità.

 

Quale dieta seguire?

Esistono vari tipi di dieta ognuna delle quali ha obiettivi molto diversi. Per esempio la dieta iperproteica prevede un’alimentazione con un consumo ridotto di carboidrati abbinato ad un elevato apporto di proteine e grassi, oppure la dieta mediterranea che segue una piramide alimentare dove alla base si ha molta frutta e verdura.

Non tutte le diete che si trovano su internet sono però salutari, per esempio non bisognerebbe mai digiunare o saltare i pasti. Per questo si consiglia di andare sempre da un dietologo o un nutrizionista, per seguire una dieta corretta e personalizzata.

 

Serve aiuto per tornare in forma?

Per perdere peso devi seguire uno stile di vita sano. Se, anche seguendo tutte le indicazioni che ti abbiamo dato sopra, hai ancora bisogno di un supporto chiamaci: possiamo studiare un piano personalizzato per te. I nostri Centri ti mettono a disposizione nutrizionisti ed esperti del corpo della donna in grado di trovare la soluzione che cerchi. Una giusta alimentazione e i movimenti guidati con i nostri macchinari ti aiuteranno a raggiungere meglio e più velocemente i tuoi obiettivi.

Logo Body Slimmer

Contattaci subito

Entra nel mondo Bodyslimmer

Compila il form:

Contatti B2B